CORT Action DLX Plus Video Test

Il basso Cort Action DLX Plus è un solid body con manico avvitato che ad un prezzo davvero concorrenziale offre un ottimo playing, un'estetica accattivante ma, soprattutto, l'elettronica attiva progettata e realizzata dal grande marchio italiano Mark Bass, con un preamp a 3 bande di equalizzazione, il che conferisce, in unione ai pickups PDX-5, un'enorme versatilità sonora.

La scala è una 34", su un manico in acero/palissandro e un corpo in pioppo coperto da un bel top di acero quilted, una figurazione bella e rifinita dall'ottima verniciatura cherry red suburst.
Il preamp, con switch power tap che permette di switchare tra le modalità passiva e attiva dello strumento, prevede un equalizzatore a 3 bande, il master volume e un controllo di miscelazione dei due pickup.

Il tutto ad un prezzo che si aggira intorno ai 300 euro, ottimo quindi per chi inizia a suonare ma vuole già uno strumento molto performante o per chi ha bisogno di un basso in più nella propria collezione, come spare o come vera e propria alternativa sonora grazie al preamp.

Clicca per allargare l'immagine

Lo ascoltiamo grazie alle ottime mani del professionista Alessandro Cefalì.
Gli strumenti Cort sono distribuiti in Italia da Backline Srl.

Condividi questo articolo


Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!