Pigtronix Bass Fat Drive

Pigtronix Bass Fat Drive

In questo video test guidato dalle mani del nostro grande amico Alessandro Cefalì ascoltiamo in azione il Bass Fat Drive dell'americana Pigtronix, brand che negli ultimi anni si è fatto apprezzare in tutto il mondo soprattutto per la sua originalità nella progettazione dei pedali, sia per chitarra che per basso elettrico.

Il Bass Fat Drive è un pedale overdrive dedicato al basso che ha come obiettivo la risposta sonora tipica di un circuito analogico a valvole, con quelle nuances di morbidezza e musicalità tipiche della saturazione delle valvole di un amplificatore a pieno regime.
Il pedale presenta tre controlli principali più uno switch che agisce sul gain offrendo diversi tipi di distorsione ed aggiungendo corpo e profondità. Agendo sul controllo di tono e aprendolo totalmente, questo funzionerà da filtro low-pass, progettato specificamente per l'utilizzo con il basso elettrico.

Pigtronix Bass Fat Drive

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Pigtronix; i prodotti del marchio sono distribuiti in Italia da Mogar Music.

Pigtronix Bass Fat Drive Pigtronix Bass Fat Drive