Piceno Guitar Duel

Piceno Guitar Duel
Dal 15 febbraio al 25 maggio ha aperto un nuovo interessantissimo contest per chitarristi. Definirlo un solo contest è però limitativo, perchè in questo caso si tratta di un vero e proprio duello all'ultima nota. Organizzato dal Piceno Guitar Show, Guitar Duel mette a disposizione sul sito, che vi linkeremo in calce, una base da scaricare, i requisiti minimi necessari sono un account su youtube e l'accettazione del regolamento proposto. Il contest è completamente gratuito e suddiviso in due fasi:

1) Ogni partecipante deve realizzare il video con la base scaricata e caricarlo sul proprio canale youtube, per poi linkarlo allo staff tramite l'iscrizione, tra questi video inviati una giuria specializzata ne selezinerà 64 da mandare avanti alla fase 2.2) La seconda fase è quella del Live. Tutto si svolgerà al Piceno Guitar Show tra il 26 e 27 Maggio, dalla prima giornata passeranno solo 16 dei 64 chitarristi che si sfideranno nella finalissima del 27 Maggio. La finale si svolgerà in questo modo: coppie di chitarristi verranno sorteggiati per sfidarsi su una base d'improvvisazione ed un assolo famoso, anche questi ultimi sorteggiati tra delle possibilità comunicate sul sito dell'organizzazione. Le sfide a duello saranno ovviamente ad eliminazione diretta, valutate da una giuria di 3 componenti che esprimerà le proprie preferenze, sia sul solo famoso che sulla base.

Il primo premio in palio è una chitarra dal valore di 1200 euro, più un effetto a pedale dal valore di 150 euro, tutti i primi 10 classificati saranno comunque premiati!
Qualcuno di voi sente prudere i polpastrelli? Beh allora è proprio ora di iscriversi!

Modulo d'iscrizione: Sito Ufficiale Piceno Guitar Duel