Phillips, Timmons, Weingart & Tibbs Live in Italia

Phillips, Timmons, Weingart & Tibbs Live in Italia
Il primo, è un batterista britannico, decisamente fra le sezioni ritmiche più famose, daltronde dal 1995 in poi lo si è visto dal vivo con una "piccola" realtà musicale chiamata Toto. L'altro è un ragazzo cresciuto nel Texas con un gran dono per la chitarra elettrica, uno dei virtuosisti più amati del panorama mondiale, mentre tutti provano ad evitare le cover, lui ha recentemente pubblicato una re-interpretazione di Sgt. Pepper's & The Lonely Hearts Club Band.

Il terzo ha deciso che i tasti di una chitarra non erano abbastanza, così si è lanciato su tastiere più lunghe ed in bianco e nero, divenendo uno dei tastieristi jazz-fusion più impegnati del panorama moderno, conteso da una lunghissima lista di grandi nomi che richiedono i suoi servigi. Fra tutti e quattro, l'ultimo è forse il meno noto, ma dietro tale aura di mistero si cela un bassista dalle straordinarie capacità, arrivato a collaborare con i più importanti artisti del panorama jazz e non solo.



Vi state chiedendo quale sia il nome di questo gruppo? Semplice: 
SIMON PHILLIPS/ANDY TIMMONS/STEVE WEINGART/ERNEST TIBBS

Il progetto Protocol di Simon Phillips aveva bisogno di un seguito dopo ben quattordici anni di attesa, poche telefonate sono servite a raggiungere gli altri membri, mostratisi sin da subito felicissimi di far parte dell'idea. Il continuo discografico di quel "Protocol" ormai datato è stato steso e registrato in breve tempo, ed è sembrata la cosa più naturale di tutto intitolarlo "Protocol II". Infine è arrivato anche il tempo di mostrarsi dal vivo, ed il progetto sbarcherà live anche in Italia nel mese di Ottobre.
Sono ben 6 gli appuntamenti con la band già confermati nel nostro paese, di seguito vi lasciamo i link e le date di quelle che si riveleranno sicuramente serate imperdibili.

25 Ottobre - Ascoli Piceno - Break Live Club - www.breakliveclub.com 
26 Ottobre - Roma - Atlantico Live - www.atlanticoroma.it 
27 Ottobre - Prato - Keller Platz - www.kellerplatz.com
28 Ottobre – Milano - Magazzini Generali – http://www.magazzinigenerali.it 
29 Ottobre – Montebelluna (TV) – Essemusic – Info: www.essemusic.it
31 Ottobre – Udine – Teatro Palamostre – Info: www.euritmica.it

Ringraziamo come sempre Riccardo Cappelli per la collaborazione e tempestiva comunicazione.

ATTENZIONE: Le date hanno subito delle modifiche successivamente alla pubblicazione di questo articolo. Il riepilogo informativo di qui sopra è stato aggiornato di conseguenza.
AGGIORNAMENTO: A
lleghiamo di seguito il video trailer che la band ha realizzato per l'imminente tour.