Yngwie Malmsteen suona... la batteria e il sitar!

Yngwie Malmsteen suona... la batteria e il sitar!

Siamo abituati a vederlo dietro la sua stratocaster, con un muro di amplificatori Marshall alle spalle, mentre spara note su note al fulmicotone con il suo stile neoclassico, ma in questi due filmati "casalinghi" Yngwie Malmsteen ci stupisce davvero!
Nel primo lo troviamo alle prese con un sitar, insieme ad un'altra persona (o più d'una) fuori campo che lo accompagna con una ritmica improvvisata e un accenno di improvvisazione vocale, il tutto nella cucina di casa, in un attimo di relax (se prima o dopo i pasti non lo sapremo mai).

Nel secondo video invece Malmsteen si scatena dietro le pelli di una batteria e con che risultati e che impetuosità, bé, lo lasciamo giudicare a voi...

Last but not least, se proprio sentite la mancanza del Malmsteen dietro la sei corde, vi potrà incuriosire questo video in cui usa una Gibson ES335, inusuale per lui e per buona parte del video riesce anche a tenersi sui binari del blues classico (con il suo tipico vibrato però, ci mancherebbe!).


Cover photo by Alterna2 - CC BY 2.0

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!