Una Jam mozzafiato dalla sede di Yamaha Italia

Una Jam mozzafiato dalla sede di Yamaha Italia

Oggi è un giorno speciale per gli amanti dei tasti bianchi e neri, perché siamo andati a far visita alla sede di Yamaha Italia e con l'occasione il gentilissimo Staff ci ha fatto non solo entrare nei propri showroom, ma ci ha addirittura deliziato con una jam a 4 mani su due prodotti molto importanti del marchio: la workstation digitale di ultima generazione Yamaha Genos e l'altrettanto dotatissima PSR-S975.

Alle due postazioni troviamo a sinistra, dietro la PSR-S975, Danilo Donzella, mentre a destra, con il Genos, Mauro Di Ruscio.
La jam è improvvisata, ma come potete sentire basta farsi trasportare dalla musica per poter usare questi potenti mezzi digitali, dal suono più che realistico, e divertirsi facendo musica in real time.

Yamaha Genos in particolare offre il massimo della ricerca di Yamaha con l'obiettivo di creare la più potente workstation sul mercato, in particolare attraverso l'uso della tecnologia AEM (Articulation Element Modeling), capace di simulare nel dettaglio le più fini caratteristiche degli strumenti musicali con campioni che in tempo reale si connettono e articolano tra loro e seguono le idee musicali del musicista.

Non è da meno la PSR-S975, arranger professionale e modello di punta della serie S, in cui, come ben si vede in questo video, richiamare le proprie idee musicali è questione di secondi. Anche qui la parola d'ordine è real time.

Noi ci siamo divertiti moltissimo, quindi bando alle ciance e buona visione!