Un'orchestra giocattolo per il tormentone degli Aerosmith

Un'orchestra giocattolo per il tormentone degli Aerosmith

Verrebbe da dire: facile suonare un brano degli Aerosmith se nel gruppo ci sono i membri degli Aerosmith. E se gli strumenti da usare non fossero convenzionali?

Ci ha provato qualche giorno fa al "Tonight Show" di Jimmy Fallon un'allegra combriccola, composta in gran parte di musicisti e in particolare dall'attuale formazione della band americana al completo: al conduttore della trasmissione si sono infatti uniti Steven Tyler, Joe Perry e soci, assieme a diversi componenti del collettivo hip-hop The Roots.

La canzone scelta per l'occasione è la celeberrima "Walk this way", ma la particolarità di questa performance sta proprio nella scelta degli strumenti musicali. I più o meno improvvisati musicisti si sono infatti cimentati con ukulele, shaker di ogni sorta, tamburelli e altre percussioni minimali, nonchè armonica, kazoo e persino la tastierina a fiato nota come melodica.

Il risultato? Sicuramente di grande simpatia e coinvolgimento: riguardo la fedeltà all'originale, giudicate voi stessi...

)

Commenta