Un intero concerto per chitarra flamenca con The Gear Tube

Un intero concerto per chitarra flamenca con The Gear Tube

Con questo bel video inauguriamo oggi una grande collaborazione tra noi di Musicoff e il giovane canale The Gear Tube, nato dalle menti di Valter Vincenti ed Emanuele Sereni.

Il canale video The Gear Tube nasce per essere un crocevia di esperienze musicali a 360°, in particolare dedicate al mondo della chitarra.
L'idea viene da una vecchia conoscenza di Musicoff, Valter Vincenti, chitarrista di Alborosie e produttore/arrangiatore professionista, ed Emanuele Sereni, giovane chitarrista dotato di tante belle idee e un entusiasmo fuori dal comune.

Il canale è nato lo scorso anno ma sta procedendo a grandi passi, collezionando già adesso decine di video molto interessanti e oltretutto realizzati con un ottimo livello audio/video, cartina di tornasole della professionalità dei suoi fondatori.
Gli argomenti trattati sono davvero molto vari: si va alla scoperta degli strumenti (nuovi e vintage) e delle tecniche chitarristiche, si parla con grandi musicisti delle loro esperienze in studio e sul palco, si parla con i produttori italiani di strumenti e accessori musicali e, ovviamente, si dà ampio spazio alle live performance.

Queste ultime vengono girate in studio o in set affascinanti, come vedrete, mentre a tanti video fa da cornice l'ottimo One More Dub Studio, il "recording studio in una grotta", ve lo ricordate? Un'interessante realtà nelle splendide colline dell'orvietano.

Non potevamo quindi inaugurare meglio la nostra collaborazione - che vedrà due pubblicazioni mensili di carattere vario - con una bella live performance, un intero concerto per chitarra flamenca e percussioni.

¡Aquì Me Encuentro Live at Torre Collevento è una produzione di The Gear Tube.
Il chitarrista flamenco Matteo D'Agostino, accompagnato dal percussionista Luca Caponi al Cajòn set, ci presenta il suo album d'esordio ¡Aquì Me Encuentro attraverso una performance realizzata nella storica residenza umbra Torre Collevento.

Chitarrista, concertista e compositore flamenco, è una figura di spicco della chitarra flamenca italiana e internazionale. Tiene concerti e seminari a Roma e in tutta Italia e collabora con conservatori di musica e prestigiose scuole di musica e di danza.

La registrazione ed il missaggio a cura del One More Dub Studio di Orvieto.

Maggiori info su:

www.chitarraflamenca.it 
www.thegeartube.com 
www.onemoredub.com


Commenta