The Gear Tube presenta i River Blonde in concerto

The Gear Tube presenta i River Blonde in concerto

Ecco a voi i River Blonde, cioè quando un collo di bottiglia e una cassetta di legno fanno la differenza... anche live negli studi One More Dub.

Si tratta di blues ad alta gradazione ritmica da una delle formazioni più originali del panorama nazionale. Dal Mississippi al biondo fiume capitolino per passare dalle radici americane al rock e al funk, spaziando tra pezzi originali, personalissime cover e qualche sortita in territori ancor meno prevedibilii.

Il suono è quello di ogni tipo di chitarra - elettrica, resofonica, acustica, etnica, slide, home-made - unito al groove inarrestabile generato da un set di percussioni originale e potente, per produrre una musica trascinante e intensa.

River Blonde è il duo formato da Stefano Tavernese (voce, chitarre) e Armando "Guitarmando" Serafini (percussioni). Fin dal 2013 una nutrita serie di concerti, la partecipazione ai maggiori festival e alla finale dell'Italian Blues Contest 2016.

Il CD The Heart, the Healer and the Holy Groove, che documenta il repertorio eclettico della formazione romana, è disponibile per l'ascolto e acquisto sulla varie piattaforme di streaming e download digitale online.


Commenta