Telecamere puntate sul batterista dei Soilwork

Telecamere puntate sul batterista dei Soilwork

Bastian Thusgaard, batterista della visionaria band scandinava Soilwork, si esibisce in una versione drum playtrough del nuovo singolo "Full Moon Shoals"

I visionari metal rockers svedesi Soilwork hanno pubblicato di recente un nuvoo trailer nel quale il batterista Bastian Thusgaard parla del più recente singolo della band, "Full Moon Shoals".
Il brano è tratto da Verkligheten, undicesimo album dei Soilwork, il primo dopo oltre tre anni di attesa. L'album segna anche il debutto discografico con la band per Bastian Thusgaard, che nel 2016 ha sostituito dietro piatti e tamburi Dirk Verbeuren. "Verkligheten" sarà pubblicato da Nuclear Blast l'11 gennaio 2019 e, nella sua prima edizione in digipack e vinile, conterrà anche un esclusivo EP intitolato "Underworld", con ben quattro canzoni aggiuntive.

A proposito del brano "Full Moon Shoals" Thusgaard racconta nel video trailer che "è una delle canzoni più 'epiche' del disco, in classico stile Soilwork". Un aneddoto riguarda le parti di chitarra del brano, suonate come sempre da David Andersson: "Avevamo finito di registrarle piuttosto tardi, ma io ho detto che mi sembravavano un po' noiose. Così David ha dovuto passare un altro paio di ore nel cuore della notte a suonare e improvvisare sul brano".

Più che il video del trailer di "Full Moon Shoals" (facilmente reperibile sul canale Youtube della Nuclear Blast Records), pensiamo che ai MusicOffili appassionati di batteria possa far piacere vedere in azione l'ottimo Bastian Thusgaard su una versione drum playthrough dello stesso brano. Un'esecuzione impeccabile da parte di un batterista molto 'impostato', tecnicamente impeccabile e di grandissima sostanza, che assai poco concede alla scena.

Per promuovere l'album Verkligheten i Soilwork saranno impegnati dall'11 gennaio al 16 febbraio in un tour europeo da co-headliner insieme ai compagni di etichetta Amorphis e Nailed To Obscurity, oltre alla band Jinjer.  
Unica data italiana quella del 12 febbraio al Live Music Club di Trezzo sull'Adda (Milano). Ricordiamo la formazione dei Soilwork, che oltre a Thusgaard alla batteria e ad Andersson alla chitarra vede impegnati Björn "Speed" Strid alla voce, Sven Karlsson alle tastiere e Sylvain Coudret al basso.


Commenta