Talento e live per essere grandi, parola di Dave Grohl

Talento e live per essere grandi, parola di Dave Grohl

Dave Grohl, personaggio magari onnipresente ma fondamentale per un Rock che vive tempi di magra: in un video i suoi consigli ai giovani musicisti di oggi.

Al leader dei Foo Fighters viene posta una domanda precisa: cosa suggerirebbe a una band non affermata ma con buone potenzialità? Il punto fondamentale, secondo Grohl, resta sempre uno: esibirsi dal vivo. In questi frangenti di incertezza sulla direzione dell'industria musicale, la cosa sicura è che ascoltare dal vivo una band che colpisce ci porterà a cercarla sul web, a comprarne la musica, a partecipare ai concerti successivi.

La rockstar non risparmia parole forti nei confronti dei vari contest televisivi, a suo dire una "fila" non necessaria per diventare popolari. Tutto questo ovviamente non può prescindere dal talento, espresso dall'artista con termini decisamente più coloriti, ma senz'altro efficaci.
Ma senza dimenticare l'importanza di trarre soddisfazione personale dal suonare buona musica in una band che si ama, la cosa che rappresenta già di suo il vero successo.

Cover Photo by Lindsay - CC BY 2.0

Commenta