Stavolta Ciro Manna se la vede con Chick Corea

Stavolta Ciro Manna se la vede con Chick Corea

Il nostro amico Ciro Manna continua nelle sue interpretazioni di assoli celebri della storia del jazz e della fusion confrontandosi stavolta con Chick Corea.

Dopo averci stupito con la sua interpretazione dell'assolo di Michel Petrucciani su "All the Things You Are", in questa occasione Ciro se la vede con il lead del brano "Got a Match?", pubblicato nel 1986 nell'album di debuto della Elektric Band capeggiata del grande tastierista e pianista americano.

Ancora una volta il chitarrista decide quindi di misurarsi con un assolo concepito in origine per uno strumento a tastiera, in questo caso a livelli di "shredding" decisamente elevati e in un fraseggio più serrato della pur sempre complessa performance precedente.

Accompagnato come sempre da amplificazione DV Mark, in questo caso lo strumento scelto è la sua inseparabile PRS bianca con la quale gli abbiamo visto scrivere le pagine migliori della sua carriera recente.
Come nella scorsa occasione, la trascrizione del solo è disponibile nell'area shop del sito web ufficiale di Ciro. Ascoltiamo dunque questa esecuzione davvero magistrale:


Commenta