Spunta una versione inedita di un brano di Freddie Mercury

Spunta una versione inedita di un brano di Freddie Mercury

Quando si tratta di un gigante della musica come Freddie Mercury fa sempre piacere ascoltare qualche novità, anche quando si tratta di semplici riedizioni.

È il caso di ciò che ascoltiamo oggi, dove a essere originale non è la canzone in sè ma la versione che ne è stata resa pubblica in questi giorni. Il brano si intitola "Time Waits For No One" e riprende la title track del fortunato musical "Time", scritto dal musicista e produttore Dave Clark e che fece il suo debutto nel 1986.

Dallo spettacolo si originò un concept album omonimo, che potè contare sulla partecipazione di artisti del calibro di Stevie Wonder, Dionne Warwick e per l'appunto il frontman dei Queen, al quale fu affidata proprio la traccia che prende il nome dal musical e dall'album.

Arriviamo finalmente ai giorni nostri: Clark ha deciso di lavorare su una versione piano e voce del pezzo e di pubblicarla utilizzando il verso per intero come titolo.
Rispetto all'originale, nel quale la produzione musicale massiccia si fa sentire parecchio, la nuova versione risulta decisamente più intimista nella sua scelta di lasciare ampio spazio alla voce di Freddie Mercury, con il solo pianoforte ad accompagnare.


Commenta