Quattro chitarre acustiche per un medley di Star Wars unico

Quattro chitarre acustiche per un medley di Star Wars unico

Si chiama 40 Fingers Guitar Quartet il gruppo protagonista di questo medley in chiave acustica dei temi più amati della colonna sonora di Star Wars.

Un progetto interamente dedicato alla chitarra acustica composto da quattro musicisti dal background variegato e di grande esperienza. Uno di loro è una vecchia conoscenza di Musicoff: stiamo parlando di Matteo Brenci, un talento della seicorde che abbiamo imparato ad apprezzare da tempo grazie anche alle sue lezioni di chitarra fingerstyle pubblicate sulle nostre pagine.

Altri tre professionisti della chitarra acustica completano il gruppo: Emanuele Grafitti, Marco Steffè e Andrea Vittori. I quattro sono attualmente al lavoro su un album interamente composto di brani originali, la cui pubblicazione (nei formati digitale e classico) dovrebbe avvenire entro l'estate in corso.

Nel frattempo il gruppo si è prodotto in questo arrangiamento "a 40 dita" dei due momenti principali dell'opera di John Williams sulla saga di George Lucas, vale a dire il "Main Theme" e la celeberrima "Imperial March".
Gustiamoci questa interpretazione stellare in tutti i sensi!


Commenta