Quando un famoso attore suona il pianoforte

Quando un famoso attore suona il pianoforte

Jeff Goldblum è un personaggio molto noto per il suo status di attore hollywoodiano ("La Mosca", "Jurassik Park", "Independence Day" tra i film più conosciuti in Italia), meno per le sue velleità musicali: nel video che segue dimostra infatti di sapersela cavare egregiamente anche al pianoforte.

La passione per la musica e per i tasti bianchi e neri è in realtà ben precedente rispetto a quella per la recitazione: Goldblum ha infatti preso lezioni di pianoforte durante l'infanzia e iniziato a esibirsi in pubblico già da adolescente. Vero patito di jazz, da diversi anni tiene regolarmente concerti con la sua Mildred Snitzer Orchestra, e di recente ha attirato le attenzioni della prestigiosa Decca Records, per la quale sarebbe in procinto di registrare il suo album di esordio.

A chi coltivasse qualche perplessità in proposito suggeriamo di ascoltare con attenzione questa performance, nella quale l'attore accompagna il cantante Gregory Porter in questa appassionante resa di "Mona Lisa", la popolare canzone interpretata in passato da Nat King Cole.

La domanda sorge spontanea: Jeff Goldblum è più bravo come attore o come pianista?

Cover Photo by Martin Kraft - CC BY 3.0

Commenta