Marty Friedman e Jason Becker si sfidano in un raro live

Marty Friedman e Jason Becker si sfidano in un raro live

La fulminante esperienza dei Cacophony di Jason Becker e Marty Friedman ha purtroppo lasciato pochi momenti documentati in particolare nelle situazioni dal vivo.

È il caso di questo breve ma intenso duello chitarristico che i due intrapresero durante il tour giapponese della band nel 1989. La qualità non è il massimo, ma gli appassionati apprezzeranno ugualmente questa piccola rarità.

I Cacophony pubblicarono due album e riscossero un buon successo lontano dalla madrepatria, in particolare tra Europa e appunto Giappone, poi le strade dei due si separarono per la volontà di perseguire le rispettive carriere.
Friedman entrò a far parte dei Megadeth, Becker iniziò a suonare per David Lee Roth finchè non iniziarono a manifestarsi i sintomi di quella sclerosi laterale amiotrofica che ha privato il mondo di uno dei chitarristi più promettenti della storia.

Jason Becker, seppur completamente inabile alla parola e quasi totalmente nei movimenti, ha continuato a scrivere musica con l'ausilio del computer, e nel 2014 ha nuovamente collaborato con Marty Friedman nel brano "Horrors" dell'album "Inferno".


Commenta