Le 12 fatiche di un batterista death metal

Le 12 fatiche di un batterista death metal

La band epic death/black metal olandese Bleeding Gods pubblicherà a breve (12 gennaio) per l'etichetta Nuclear Blast un concept album intitolato Dodekathlon, ispirato alle mitiche Dodici Fatiche di Ercole.

Prima di Natale la band aveva reso pubblici due video tratti dai due singoli dell'album, "From Feast To Beast" e, appunto, "Tripled Anger"; di quest'ultimo, dopo un lyric video, viene ora presentata una versione drum playthrough, in cui è possibile apprezzare il batterista Daan Klemann mentre registra il brano, ripreso da ben quattro telecamere!

L'album è stato realizzato nei Paesi Bassi: registrato al Pitch Note Productions e all'Hal 5 Studio, mixato e masterizzato al Soundlodge Studio. La copertina e l'artwork sono opera di Dimitris Tzortzis di Immensa Artis.

La band si è formata nel 2012 quando il chitarrista Ramon Ploeg inizia a comporre del materiale dopo avere lasciato la formazione death metal olandese Houwitser. Nel 2014 l'album di debutto, Shepherd Of Souls (Punishment 18 Records), riceve ottime recensioni, ma è l'anno successivo a rappresentare una svolta. Una nuova line-up, nuove composizioni, nuova energia che hanno portato finalmente Ploeg e Kleeman, affiancati da Mark Huisman (voce), Rutger Van Noordenburg (chitarra) e Gea Mulder (basso & backing vocals), a questo atteso Dodekathlon.


Commenta