HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceLa presa della Bastiglia… sulle note dei Daft Punk

La presa della Bastiglia… sulle note dei Daft Punk

Una festa nazionale, la banda militare, i capi di stato. Diciamola tutti, tre ingredienti che rischiano la noia assoluta. Non quest'anno però per i francesi, visto che durante la celebrazione della Fête nationale che ricorda la presa della Bastiglia (14 luglio 1789) la banda ha intonato 3 classici di una band tu

Una festa nazionale, la banda militare, i capi di stato. Diciamola tutti, tre ingredienti che rischiano la noia assoluta. Non quest’anno però per i francesi, visto che durante la celebrazione della Fête nationale che ricorda la presa della Bastiglia (14 luglio 1789) la banda ha intonato 3 classici di una band tutt’altro che antica, i connazionali Daft Punk.

Altro che inni e marcette quindi, di fronte a impomatati capi di stato, tra cui ovviamente il Presidente Macron, nonché uno spaesato Donald Trump (e ci chiediamo se in effetti abbia riconosciuto una sola nota), è andato avanti un medley dei brani “One More Time,” “Get Lucky” e “Harder Better Faster.”

Magari non hanno l’impatto delle versioni originali, ma è divertente vedere uno show del genere durante una, solitamente, seriosa manifestazione istituzionale.