HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceIl tributo dei Pearl Jam a Chris Cornell nella loro Seattle

Il tributo dei Pearl Jam a Chris Cornell nella loro Seattle

Un omaggio da brividi quello tributato dai Pearl Jam all'amico scomparso Chris Cornell durante uno degli "Home Shows" che stanno animando la loro Seattle.

Un omaggio da brividi quello tributato dai Pearl Jam all’amico scomparso Chris Cornell durante uno degli “Home Shows” che stanno animando la loro Seattle.

La band sta tenendo la serie di concerti dopo 5 anni di assenza dalla città natale, il tutto nell’ambito di un’iniziativa benefica volta a sostenere la città di fronte al drastico aumento dei senzatetto nella capitale dello stato di Washington. Sostenuta da altre celebrità di Seattle e caratterizzata da un’esposizione dedicata ai quasi trent’anni di esperienza dei Pearl Jam, l’iniziativa sta fortunatamente avendo un ottimo riscontro economico.

Durante il secondo show il gruppo ha infiammato il pubblico presente allo stadio Safeco Field con un’appassionata interpretazione di “Missing“, brano dal testo decisamente suggestivo estratto dall’EP “Poncier“, che Cornell compose e pubblicò nel lontano 1992 in occasione del lavoro alla colonna sonora del film “Singles“, il manifesto cinematografico della gioventù grunge di Seattle.