Il classico di inizio millennio degli Incubus live

Il classico di inizio millennio degli Incubus live

La band alternative-rock californiana degli Incubus rispolvera live uno dei propri cavalli di battaglia alla vigilia di un tour celebrativo del Nord America.

Il pezzo è in questione è "Drive", del quale chiunque seguisse MTV agli inizi del millennio ricorderà anche il particolare videoclip a sfondo fumettistico. Pubblicato come singolo nel novembre del 2000, il brano era estratto dall'album "Make Yourself", uscito l'anno precedente e che segnò il primo successo mainstream del gruppo anche grazie a questa hit dal sapore acustico.

Gli Incubus celebreranno il ventennale della release dell'album con una tournèe degli USA (unica eccezione la tappa canadese di Toronto) che partirà alla fine dell'estate per concludersi a dicembre, toccando le principali città dalla nazione americana.

Nel frattempo possiamo ascoltare la canzone in questa performance dal vivo al Late Show With Stephen Colbert, durante la quale il quintetto di Calabasas ha riproposto "Drive" nell'originale versione con chitarra acustica e una piccola variazione subito prima del ritornello finale.


Commenta