Ha soli 8 anni ma è nato con le bacchette in mano

Ha soli 8 anni ma è nato con le bacchette in mano

Una delle cose più interessanti del canale per batteristi Drummers Channel Made in Italy, fondato da Furio Chirico, storico batterista del progressive rock italiano, è la sezione "New Talent", dedicata ai giovani batteristi e percussionisti che si stanno facendo notare per bravura tecnica e creatività.
Oggi puntiamo i riflettori su un giovanissimo studente di Furio, Lorenzo Garofalo, che a soli 8 anni sta dimostrando di essere davvero nato con le bacchette.

Il piccolo Lorenzo non solo sa muovere le mani sullo strumento, ma addirittura sono suoi gli arrangiamenti ritmici (groove e fills) di un brano degli Arti & Mestieri, "Alter Ego", certo non facile e che dimostra di saper padroneggiare con agilità in questo video.

Già da qualche mese il portale italiano per batteristi propone e promuove batteristi e percussionisti sostanzialmente sconosciuti o ancora emergenti, a cui viene data una possibilità, curata e seguita attentamente dalla direzione artistica, per affacciarsi in modo più professionale al caotico mondo del web.

Prossimamente per gli iscritti al Drummers Channel Made in Italy ci saranno molte novità in termini di Masterclass, tra cui "Preparazione Atletico-alimentare" a cura di Furio Chirico, che aiuterà i batteristi di tutte le età ad affrontare attraverso un percorso atletico ed alimentare, lo studio ed il live nel migliore dei modi.


Commenta