Grotta Sonora, un'esperienza unica nel viterbese

Grotta Sonora, un'esperienza unica nel viterbese

Tempo di ferie estive e di viaggi in auto, magari anche lunghi, per cui fa anche piacere fare qualche sosta lungo il percorso. Se vi troverete quest'estate a percorrere l'autostrada del sole nel centro Italia, potrebbe essere l'occasione di addentrarvi nel territorio viterbese e raggiungere "Grotta Sonora", installazione davvero particolare sita nel comune di Calcata (VT), a metà strada tra la suddetta A1 e il lago di Bracciano.

Si tratta di un'esperienza sonora, appunto, davvero molto particolare, grazie a svariati strumenti in metallo, di varie formi, suoni e origini, che sprigionano in quest'ambiente roccioso tutto il loro potenziale acustico, mettendo fisicamente a contatto le persone con le vibrazioni fisiche e i conseguenti stati emotivi generati. Dei veri e propri "massaggi sonori" a sentire chi è passato da quelle parti.

L'idea è figlia di Madhava Carrara, un musicista sempre alla ricerca di suoni da ogni parte del mondo,e di Margherita Cioffi, cantante e decoratrice. Presso Grotta Sonora vengono spesso organizzati concerti e sedute di meditazione e yoga.
Se siete curiosi vi lasciamo alla loro pagina facebook ufficiale, chissà che non inseriate questo luogo nel vostro itinerario di viaggio.