Gli Smashing Pumpkins in un live che emoziona

Gli Smashing Pumpkins in un live che emoziona

Una performance malinconica e intensa, e non poteva davvero essere altrimenti se consideriamo che gli artisti in questione sono gli Smashing Pumpkins.

Il gruppo di Chicago è tornato ormai in attività a gonfie vele in seguito al ritorno nella formazione del chitarrista storico James Iha: tantissime le tappe in tour (sono passati anche in Italia all'ultimo Firenze Rocks), ma soprattutto il nuovo album di inediti dall'eccentrico titolo "Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun".

Proprio dal disco è estratta "Knights of Malta", ballad in pieno stile Billy Corgan, che la band ha eseguito in una recente esibizione al programma tv USA The Late Show with Stephen Colbert, subito prima di partire per un'ulteriore sezione di tournée in Nord America (per la cronaca assieme agli High Flying Birds dell'ex Oasis Noel Gallagher).

Atmosfera cupa e sognante, chitarre distorte e riverberate, un coro femminile a tre voci: gli ingredienti per l'apprezzamento da parte dei fan storici sembrano esserci tutti...


Commenta