Gli eventi web Global Citizen dai Rolling Stones a Vedder

Gli eventi web Global Citizen dai Rolling Stones a Vedder

I Rolling Stones e altri musicisti di fama mondiale sono stati protagonisti una decina di giorni fa dell'evento web di beneficenza One World: Together at Home.

La serie di concerti casalinghi trasmessi in diretta su Internet è stata realizzata con il contributo di Global Citizen, organizzazione di riferimento nella lotta alla povertà mondiale che si è impegnata con questa iniziativa nella raccolta fondi da destinare all'Organizzazione Mondiale della Sanità nel complicato momento dell'emergenza causata dal Coronavirus.

Adesioni di lusso, a partire da quella che ha visto Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts (reduci dalla pubblicazione di un significativo brano inedito) impegnati nella performance a distanza della loro "You Can’t Always Get What You Want", che possiamo apprezzare nel video incorporato in calce.

Presenti anche Paul McCartney con la beatlesiana "Lady Madonna", il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder (nel raro, se non inedito, ruolo di vocalist organista) che ha suonato un brano estratto dall'ultimo album GigatonBillie Joe Armstrong con un classico dei suoi Green Day e Stevie Wonder nel già citato omaggio all'amico scomparso Bill Withers.


Commenta