Genesis: Supper's Ready illustrata in un videoclip a fumetto

Genesis: Supper's Ready illustrata in un videoclip a fumetto

Non si può dire che i vecchi Genesis, quelli del periodo progressive rock con Peter Gabriel, fossero così chiari ed espliciti nei loro testi, tra divinità greche, bambine che giocano a croquet con le teste, citazioni letterarie e filosofiche e quant'altro. Anzi, qualcosa ancora resta nel mistero e bisognerebbe davvero chiederlo a Gabriel e soci.

Una delle loro suite (un collage di diversi brani dai diversi titoli riuniti in una traccia senza pause, tipica forma del progressive) più belle è sicuramente "Supper's Ready", tratta dall'album Foxtrot del 1972. Un insieme di stili musicali, ritmiche, melodie, dinamiche che fanno di questa opera delle vere e proprie montagne russe per le nostre emozioni. E il testo del brano, non è certo da meno!

Nel video che vi proponiamo oggi le parole sono state trasformate in fumetto, così da poter seguire l'intera narrazione del brano. Non vi assicuriamo che ne uscirete con una visione finalmente chiara del messaggio finale, ma vi godrete una ventina di minuti di grande musica e con un divertente accompagnamento visivo!