Elise Trouw si cimenta con un classico della Bossa nova

Elise Trouw si cimenta con un classico della Bossa nova

Cosa succede quando una giovane artista emergente si confronta con uno dei brani più celebri nella storia della Bossa nova? Elise Trouw ci ha dato una risposta.

Lei è una talentuosa batterista, cantante e polistrumentista originaria di San Diego, endorser di marchi blasonati come Paiste e Pearl e caratterizzata da influenze musicali che spaziano dai Pink Floyd ai Police passando per Radiohead e Tower of Power.

Molto in vista sul web grazie anche al suo canale YouTube, nel quale la vediamo protagonista di inediti e di particolari mashup dei suoi artisti di riferimento sempre caratterizzati dalle sue varie abilità di strumentista, e sul quale nel 2016 pubblicò questa sua personale versione di "The Girl from Ipanema", lo standard della bossa originariamente scritto da Antônio Carlos Jobim e Vinícius de Moraes.

Una rivisitazione semplice ma efficace (grazie ovviamente anche alla grandezza del brano), nella quale l'artista ha lasciato molto spazio alla propria voce, divertendosi a incidere la traccia di basso e varie percussioni.


Commenta