HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceDue chitarristi per un playthrough a tutto metal

Due chitarristi per un playthrough a tutto metal

Due chitarre davvero "infernali" in questo playthrough video del brano "The Pack", che anticipa l'ultima fatica della band metal statunitense Death Angel.

Due chitarre davvero “infernali” in questo playthrough video del brano “The Pack“, che anticipa l’ultima fatica della band metal statunitense Death Angel.

Il nono lavoro in studio del gruppo si intitola “Humanicide” e verrà rilasciato ufficialmente il prossimo 31 maggio attraverso la casa discografica Nuclear Blast Records.

Seguendo una pratica che è sempre più diffusa, la marcia di avvicinamento è stata accompagnata dalla pubblicazione di due video nei quali i chitarristi della band Rob Cavestany e Ted Aguilar eseguono le rispettive parti nei brani diffusi in anteprima, tra i quali appunto quello che andiamo ad ascoltare qui:

I Death Angel rappresentano una delle più longeve manifestazioni del thrash metal della zona della Baia di San Francisco, storicamente feconda per il genere: lo loro formazione risale infatti al 1982, un periodo in cui band come Metallica e Slayer (entrambe a loro volta originarie della California) iniziavano a farsi le ossa per poi affermarsi come rappresentanti di spicco della corrente musicale.

Dopo quasi un decennio di carriera il gruppo interruppe le attività nel 1991 in seguito a un incidente del loro tour bus, nel quale il batterista rimase seriamente infortunato, per poi riformarsi nel 2001 e, con qualche cambiamento nella lineup, portare la propria musica fino ai giorni nostri.