Courtney Love sul palco con gli Smashing Pumpkins

Courtney Love sul palco con gli Smashing Pumpkins

Il trentennale della nascita degli Smashing Pumpkins è stato festeggiato nei giorni scorsi nel concerto che ha visto anche Courtney Love sul palco con la band.

Sono stati tanti gli ospiti che si sono uniti al gruppo di Chicago durante il live dello scorso 2 agosto a Holmdel, New Jersey, per festeggiare il trentesimo anniversario della formazione dei Pumpkins: Peter Hook, storico bassista dei Joy Division, dei quali nell'occasione è stato eseguito il celebre brano "Love will tear us apart", ma anche Chino Moreno dei DeftonesDave Keuning dei The KillersMark Stoermer, cantante della band Sugar Ray, molto popolare nei '90.

La feature di Courtney Love è però quella più importante, visti i corsi e ricorsi storici (non è mai stata chiarita la tipologia della relazione tra la cantante e Billy Corgan, i quali comunque si conoscono sin dagli esordi della band).
La vedova di Kurt Cobain si è cimentata assieme agli Smashing Pumpkins in due pezzi del suo album di maggior successo con gli Hole: "Malibu" (ispirata al periodo di rehab del leader dei Nirvana) e la title track "Celebrity Skin", di cui è stata raccolta la testimonianza che segue.


Commenta