Cosa succede quando una tastiera incontra 44 Furby?

Cosa succede quando una tastiera incontra 44 Furby?

Nell'era di YouTube è fin troppo facile credere erroneamente di averle viste proprio tutte: la performance di oggi testimonia una volta in più il fatto che non esistano praticamente limiti definiti alle possibili applicazioni nel campo musicale di cose normalmente impensabili.

L'artefice di ciò che sarebbe eufemistico definire esperimento è Sam Battle, personaggio che si diletta nell'assemblaggio di strumentazione da musica elettronica utilizzando appunto tutto ciò che con la musica non avrebbe nulla a che fare, per poi divulgare le sue creazioni attraverso il suo canale "LOOK MUM NO COMPUTER".

La particolare creazione che vi mostriamo oggi è una sorta di organo, il quale al posto delle solite canne presenta la bellezza di 44 Furby, i pupazzi animati della Hasbro molto popolari alla fine degli anni '90. Il "Furby Organ" è un progetto che lo youtuber coltiva da diversi anni e che si è finalmente concretizzato in uno strumento decisamente atipico ma che, tutto sommato, sembra effettivamente produrre qualcosa di musicale.

Scettici? Date un'occhiata a questo video e forse vi ricrederete.


Commenta