Paolo Fresu Masterclass a Roma

Paolo Fresu Masterclass a Roma
A fine mese si terrà a Roma un grande appuntamento per tutti gli amanti del jazz, giornata davvero da non lasciarsi scappare per tutti coloro che voglion approfondire le tematiche principali del genere con uno dei più importanti esponenti nostrani del genere.

Il prossimo 28 aprile al Centro Studi Saint Louis di Roma sarà ospite Paolo Fresu, trombettista e compositore italiano fra i più interessanti della scena odierna, che si racconterà e dialogherà con i presenti in un incontro dal titolo "Suono, silenzio e altro. Viaggio sintetico nei parametri fondamentali del jazz"."E' difficile parlare in modo approfondito di musica in poche ore. Pertanto è forse più importante raccontarne il pensiero che la permea e che rende l’approccio personale per ogni musicista. Soprattutto se si parla di musica improvvisata. Per me, trombettista che si è nutrito dei suoni di Miles Davis e Chet Baker ma che ha poi inseguito il cammino delle musiche, suono e silenzio sono i parametri fondamentali con i quali mi confronto ogni giorno. Prima, durante e dopo ogni concerto. 

Sono questi non solo a decretare il successo di una performance ma a suggerire l'altro che vi è intorno. "Suono, Silenzio & Altro..." sarà dunque il pretesto per un breve viaggio dentro la mia idea di musica. Provando a raccontare in poche ore ciò che ho maturato in trent'anni di ricerche creative, senza avere ancora trovato.” 
Paolo Fresu

L'incontro si terrà alla sede Saint Louis, per la partecipazione è stato segnalato l'obbligo di prenotazione.
Per prenotare il proprio posto, o per ogni altra informazione riguardante l'evento, lasciamo di seguito insieme ai dettagli d'ingresso anche i recapiti di riferimento:

Saint Louis
Via Urbana 47 Roma
28 Aprile 2014
dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Costo: 25 euro per studenti Saint Louis - 40 euro per esterni

tel. 06 4870017
[email protected]