Nuova serie Blackstar LT Pedals

Nuova serie Blackstar LT Pedals
Non smetteremo mai di sorprenderci nell'ammirare come, nel giro di poch anni, l'offerta di casa Blackstar si sia diversificata ed ampliata oltre ogni possibile immaginazione, andando così a coprire ogni tipo di necessità chitarristica dall'amplificazione all'effettistica. Segreto di tanto prolifica progettazione e ingegnerizzazione è un costante rinnovamento dei propri prodotti ed anche oggi siamo qui per annunciare l'arrivo di una nuova linea di effetti Blackstar che sarà sicuramente in grado di destare interesse in molti chitarristi.

Blackstar introduce infatti una nuova serie di cinque pedali compatti, derivati  dalla fortunata e pluri-premiata serie di pedali valvolari HT-Pedals, già parte della storia e del successo della casa inglese. La nuova serie LT-Pedals porta con se una tecnologia brevettata per il circuito di guadagno che offre incredibili prestazioni dalla sonorità e risposta valvolare, sommate ad una spiccata versatilità. Caratterizzati dalla costruzione completamente in metallo, questi effetti sono facilmente incorporabili in qualsiasi pedalboard grazie alle loro dimensioni compatte. La linea è composta da i modelli: LT-BOOST, LT-DRIVE, LT-DIST, LT-METAL e LT-DUAL.

I nomi dei pedali parlano decisamente per se, particolarità è sicuramente rappresentata dai tre modelli di distorsore LT-DIST, LT-METAL e LT-DUAL che offrono la possibilità di sperimentare il controllo brevettato Blackstar ISF, Infinite Shape Feature, per passare da una sonorità di stampo british ad una di stampo american. Ogni pedale è dotato inoltre di un circuito buffer e sistema di switching silenzioso. 

La serie LT-PEDALS di Blackstar sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo settembre, distribuita, come tutti i prodotti del marchio, da Backline. Il sito ufficiale Backline rimane quindi il punto di riferimento primario per ogni informazione riguardante il mercato italiano.