SoundCloud audio editing

SoundCloud audio editing
SounCloud dalla sua nascita ha goduto di una crescita di fama davvero imponente, tanto che molte band utilizzano la piattaforma per condividere tutto il proprio materiale in forma gratuita, o sempre più spesso per rilasciare anteprime di album in uscita. La realtà è che la forza di SounCloud è diventata sempre maggiore da quando l'app ufficiale per smartphone e tablet è stata rilasciata. Tramite l'applicazione la condivisione di materiale audio è divenuta ancora più immediata ed intuitiva, grazie alla semplicissima funzionalità di registrazione del file da condividere, ed il suo successivo sharing in pochi tap sullo schermo touch del proprio dispositivo.

Ovviamente l'applicazione ha subito fatto il giro del mondo su piattaforme iOS e Android, ma in questi giorni l'app nativa di SoundCloud ha subito un aggiornamento davvero importante che ne allarga le funzionalità e incrementa il potenziale. Grazie all'ultimo aggiornamento l'editing consentito sul file appena registrato è stato implementato di nuove funzioni che permettono ora anche di tagliare il file sorgente, così da rimuovere eventuali errori, silenzi o interruzioni. Inoltre l'update permette di creare fade-in e fade-out di volume sul file così da offrire un editing basilare ma comunque completo alla registrazione.
L'aggiornamento è ovviamente disponibile sia su Apple App Store che su Google Play.

Di seguito linkiamo la video-review realizzata sull'applicazione nativa per dispositivi Android, che presenta però uguali caratteristiche e peculiarità anche su dispositivi iOS.