HomeAll NewsCostalab: tutte le ultime novità

Costalab: tutte le ultime novità

Il nome di Costalab torna a farsi sentire tra le nostre pagine, questa volta perché vogliamo comunicarvi diverse interessanti novità che riguardano il produttore romano. La diversificazione della proposta Costalab è aumentata e migliorata sempre più nel corso degli anni, andando a destare 'interesse di molti artist

Il nome di Costalab torna a farsi sentire tra le nostre pagine, questa volta perché vogliamo comunicarvi diverse interessanti novità che riguardano il produttore romano. La diversificazione della proposta Costalab è aumentata e migliorata sempre più nel corso degli anni, andando a destare ‘interesse di molti artisti, utenti e perché no, anche altri costruttori. Con questa news vogliamo segnalare alcune novità che riguardano l’inizio di due nuove collaborazioni per il marchio Costalab, sia per quanto riguarda il settore artisti & endorsement, sia per quanto concerne il riparto riparazioni ed assistenza, importante settore dell’attività del marchio fin dalla sua nascita.

Nel corso degli ultimi tempi abbiamo visto grandi nomi affiancarsi a quello di Costalab, stiamo parlando di Lello Panico, Davide Pannozzo o Carl Verheyen, giusto per fare alcuni esempi, oggi siamo felici di rendervi partecipi di un nuovo sodalizio scaturito dall’apprezzamento per i prodotti di casa costalab. Lello Somma, bassista classe 1964, attivo soprattutto nel circuito jazz italiano ma anche internazionale (Joe Amoruso, Lester Bowie, Don Moye, Andrea Braido), è divenuto endorser ufficiale Costalab scegliendo due noti pedali del marchio per il proprio setup: Twin Compressor e ChorusLab. È sempre un piacere vedere come ottimi esponenti del made in Italy, artistico e costruttivo, possono trovare un buon punto d’incontro per collaborare, complimenti a Costalab per questa ottima partnership!

Le novità non finiscono qui perché, come vi abbiamo pre-annunciato ad inizio articolo, anche il settore “assistenza” di Costalab ha trovato nuovi accordi che potrebbero fare la felicità di svariati utenti italiani. Da oggi infatti Costalab diventa centro ufficiale d’assistenza tecnica per i marchi Reinhardt Amplification, Cornell e 3RD Power. Tali nomi non hanno certo bisogno di presentazioni ed ora, grazie a Costalab, un nuovo centro di riferimento per l’assistenza tecnica è disponibile in Italia.


Dulcis in fundo arriva il nome di Mario Schilirò, storico amico ed endorser Costalab, chitarrista in forze ormai da anni alla band di Zucchero. Schilirò, in partenza per il nuovo “La Sesiòn Cubana World Tour”, debuttato in Italia con diverse date sold out, ha scelto anche lui di portare con se il Twin Compressor. Malgrado la collaborazione tra Schilirò e il marchio romano continui da diverso tempo, è anche questa una grande conquista, un altro pedale Costalab approda su uno dei palchi più importanti della musica italiana.

Per informazioni riguardo tutti i prodotti di casa Costalab vi segnaliamo come riferimento il sito ufficiale.