HomeAll NewsNuove Schaller GrandTune

Nuove Schaller GrandTune

Schaller è ormai marchio caro a tutti i chitarristi grazie ai tanti modelli di ponti e meccaniche realizzati e prodotti nel corso degli anni, entrati ormai a far parte del setup standard di molti dei modelli top di gamma di varie case produttrici. E pensare che tutto era iniziato nel 1945 come negozio di riparazione r

Schaller è ormai marchio caro a tutti i chitarristi grazie ai tanti modelli di ponti e meccaniche realizzati e prodotti nel corso degli anni, entrati ormai a far parte del setup standard di molti dei modelli top di gamma di varie case produttrici. E pensare che tutto era iniziato nel 1945 come negozio di riparazione radio, certo l’incontro con Les Paul in persona cambiò decisamente le sorti del signor Helmut Schaller ed il resto è storia che conosciamo ormai molto bene. A diversi anni di distanza dal giorno d’inizio del nome Schaller e con molti prodotti e raggiungimenti a disegnare il percorso, il marchio tedesco arriva nel 2013 con un nuovo interessante modello di meccanica.

La nuova serie si chiama GrandTune, ed è una combinazione di materiali d’ultima generazione, abbinati ad un design “senza tempo”. GrandTune fa della nuova tecnologia “Velvet-Tec” il proprio segno distintivo, tale tecnologia permette a questi nuovi prodotti una durata nel tempo ed una risonanza decisamente migliorata.
GrandTune è il risultato di anni di sperimentazione della casa tedesca nell’impiego di materiali e tecniche costruttive all’avanguardia. Le nuove meccaniche sono disponibili in tutte le finiture “standard” Schaller (Chrome, SatinChrome, Nickel, Pearl, Black, Gold, Ruthenium e Vintage Copper) e presentano tutte una ghiera principale placcata in oro 24k, materiale che garantisce una perfetta tenuta nel tempo e nessuna ossidazione.

Il marchio Schaller è distribuita in Italia da Gewa Med, sul sito ufficiale del distributore potrete trovare tutte le informazioni utili, per ogni altra informazione potete contattare direttamente i ragazzi di Gewa che saranno come sempre disponibili nel rispondere ad ogni vostro quesito.