HomeAll NewsMesa Boogie 4 on the floor!

Mesa Boogie 4 on the floor!

Il mondo dell'effettistica per chitarra è sicuramente uno dei più vivi ed intricati di tutti, tra nuovi marchi che sembrano spuntare ogni giorno a grandi colossi che ripropongono ogni anno versioni aggiornate dei loro migliori prodotti. In un mondo così vasto e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, mancava ancor

Il mondo dell’effettistica per chitarra è sicuramente uno dei più vivi ed intricati di tutti, tra nuovi marchi che sembrano spuntare ogni giorno a grandi colossi che ripropongono ogni anno versioni aggiornate dei loro migliori prodotti. In un mondo così vasto e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, mancava ancora un nome tra i più importanti del settore chitarristico. Stiamo parlando di Mesa Boogie che in questi giorni inaugura una propria linea di stompbox con quattro nuovi effetti di distorsione. Progettati e costruiti artigianalmente nello stesso custom shop che da oltre quarant’anni realizza gli storici amplificatori, i nuovi pedali offrono un range completo di saturazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sonora.

Tone-Burst
 è un clean boost che fornisce un incremento di gain pressoché trasparente ma sufficiente a spingere la chitarra alla soglia della saturazione e oltre, rendendosi così un utile strumento per molteplici applicazioni.

Grid Slammer
 offre il più classico overdrive in stile ‘70s, dal suono enorme e ricco di frequenze medie. Pensato per ricreare tutti i sound leggendari che non possono mancare nell’arsenale di ogni chitarrista, Grid Slammer è un vero “specialista” degli overdrive.

Flux-Drive
 è un overdrive per chi pretende di più dal proprio overdrive. Un gain incredibilmente fluido ed un sustain eccezionale aprono la strada ad un’esplosione di sovratoni armonici che rendono Flux-Drive una fonte irrinunciabile di ispirazione ed uno strumento prezioso per enfatizzare il suono crunch o high gain del proprio amplificatore!

Throttle Box è il tributo definitivo al suono high gain, creato dalle stesse persone che quarant’anni fa ne hanno inventato il concetto. Il controllo MID CUT è la ciliegina sulla torta, attenuando le frequenze medie ed ottenendo così la famigerata “ Boogie V-Curve” che intere generazioni di chitarristi hanno cercato nei nostri amplificatori per creare i suoni più heavy mai sentiti!Per qualsiasi altra informazione riguardo i nuovi stompbox Mesa Boogie, o più generalmente riguardo tutti gli altri prodotti, vi esortiamo a consultare il sito ufficiale di Mogar, distributore italiano del marchio. I primi arrivi in Italia sono previsti per la seconda metà di dicembre, giusto in tempo per trovare un po’ di spazio sotto l’albero di Natale!