HomeAll NewsNuovo album di cover per Bob Dylan

Nuovo album di cover per Bob Dylan

È uscito il 20 maggio il nuovo lavoro di Bob Dylan, intitolato Fallen Angels, in cd e vinile con 12 classici americani firmati da alcuni dei compositori più acclamati e influenti della storia della musica, con particolare riferimento all'epoca d'oro dello Swing orchestrale.

È uscito il 20 maggio il nuovo lavoro di Bob Dylan, intitolato Fallen Angels, in cd e vinile con 12 classici americani firmati da alcuni dei compositori più acclamati e influenti della storia della musica, con particolare riferimento all’epoca d’oro dello Swing orchestrale.

Nuovo album di cover per Bob Dylan

Prodotto da Jack Frost per Sony Music, Fallen Angels è il 37esimo album in studio di Bob Dylan, nonché il seguito di Shadows In The Night, pubblicato nel 2015. Per Fallen Angels, Dylan si è calato di nuovo nelle vesti del crooner e ha scelto canzoni tratte dal repertorio di compositori molto diversi tra loro, accomunate in gran parte dalla presenza nel repertorio dell’orchestra di Harry James, il primo a dare lavora a Frank Sinatra nel 1939.

Il suo precedente album di classici americani, Shadows In The Night del 2015, ha raggiunto la Top 10 in 17 paesi: negli USA si è piazzato al 7° posto e ha debuttato al numero 1 nel Regno Unito, in Irlanda, in Svezia e in Norvegia.
Gli ultimi sei album da studio di Dylan sono stati riconosciuti come alcuni tra i migliori della sua gloriosa carriera, e hanno toccato nuove vette di successo commerciale e di critica. Time Out Of Mind del 1997, disco di platino, gli è valso numerosi Grammy, tra cui quello per Album Of The Year, mentre Love And Theft, anch’esso disco di platino, ha ottenuto numerose candidature ai Grammy e una statuetta nella categoria Best Contemporary Folk Album.

Nuovo album di cover per Bob Dylan

Modern Times, uscito nel 2006, è diventato uno dei suoi album più amati, con oltre 2,5 milioni di copie vendute nel mondo e due Grammy. Together Through Life è stato il suo primo album a debuttare al numero 1 sia negli USA sia nel Regno Unito (e in cinque altri paesi); il disco ha superato il tetto del milione di copie vendute.  

Recentemente Bob Dylan ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti. Nel 2008 è stato insignito di uno speciale Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Ha inoltre ottenuto il titolo di Officier della Légion d’Honneur francese nel 2013, il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St. Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze.

Nuovo album di cover per Bob Dylan

La tracklist completa di Fallen Angels:

  • Young At Heart
  • Maybe You’ll Be There
  • Polka Dots And Moonbeams 4. All The Way
  • Skylark
  • Nevertheless
  • All Or Nothing At All
  • On A Little Street In Singapore 9. It Had To Be You
  • Melancholy Mood
  • That Old Black Magic
  • Come Rain Or Come Shine

Ultimo video pubblicato

Instagram

Unsupported get request. Object with ID '17841401613705523' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter