HomeAll NewsYamaha lavora al futuro del chitarrista

Yamaha lavora al futuro del chitarrista

Yamaha è recentemente sbarcata a Napoli, precisamente da Centrochitarre, per la dimostrazione All-Day di Andrea Palazzo.Il centro della demo è stato sul tema dei "Tools of Tomorrow", che si incentra sulla visione del futuro del chitarrista, su quali saranno le tecnologia oggi avveniristiche e domani di normale consum

Yamaha è recentemente sbarcata a Napoli, precisamente da Centrochitarre, per la dimostrazione All-Day di Andrea Palazzo.
Il centro della demo è stato sul tema dei “Tools of Tomorrow“, che si incentra sulla visione del futuro del chitarrista, su quali saranno le tecnologia oggi avveniristiche e domani di normale consumo.

Andrea a disposizione di tutti ha mostrato le potenzialità dei sistemi digitali di Line 6 e delle chitarre Variax che hanno fatto passi da gigante in veramente pochissimi anni.

Yamaha lavora al futuro del chitarrista

Moltissime sono stati i test sonori su diversi modelli di Variax, dai modelli più Strat-Oriented fino a modelli più vintage stile.
Ma soprattutto le possibilità di personalizzazione sonora in ambito di accordatura e simulazione Magnete sono veramente ciliegina sulla torta dell’offerta che Line 6 sta portando negli ultimi anni, il virtuale sta diventando sempre di più una parte integrante e a volte quasi necessaria della nostra vita da musicisti.

Yamaha lavora al futuro del chitarrista

Andrea Palazzo

Riscontro positivo da parte dei presenti, molta la curiosità e moltissime le domande dirette ad Andrea, che è stato molto disponibile anche a spiegare l’utilizzo delle IR nell’ambito dell’ormai notissima macchina Helix.

Compreso oggi stesso, ci saranno altri giorni di demo, esattamente:

  • 19 dicembre – Città della musica (Chieti)
  • 22 dicembre – Centrochitarre (Napoli)