HomeMusica e CulturaDischi & LibriVolonté & Co. ha acquisito le Edizioni Carrara

Volonté & Co. ha acquisito le Edizioni Carrara

ll Gruppo Editoriale Volontè & Co. ha acquisito il marchio e il catalogo delle Edizioni Carrara, storica casa editrice musicale fondata nel 1912 da Vittorio Carrara, affermatasi nel tempo in particolare nel campo della musica sacra (con la pubblicazione, già nel 1915, di periodici di musica liturgica quali "La Sc

ll Gruppo Editoriale Volontè & Co. ha acquisito il marchio e il catalogo delle Edizioni Carrara, storica casa editrice musicale fondata nel 1912 da Vittorio Carrara, affermatasi nel tempo in particolare nel campo della musica sacra (con la pubblicazione, già nel 1915, di periodici di musica liturgica quali “La Schola Cantorum” e “L’Organista liturgico” o legati ad esigenze educative  come “La Melopea educativa”) e in seguito, nella didattica, con le pubblicazioni di Luigi Rossi, Giuliano Manzi e Fermo Barbieri.

Con l’acquisizione del ramo editoriale di Carrara, dopo quelle di Rugginenti, Casa Musicale Eco e Accademia Lanaro, Volontè & Co. incrementa il proprio catalogo editoriale di 5000 nuove opere a stampa (di musica sacra, pianistica, strumentale in genere, didattica di base, didattica applicata, saggistica), 4 riviste periodiche “Polyphonia”, “Organistica”, “Celebriamo”, “L’organo nella liturgia” e un repertorio di diritti d’autore, fra cui la storica Astro del Ciel, il cui testo originale italiano è stato scritto dal sacerdote bergamasco Angelo Meli.

Il Gruppo Editoriale Volontè & Co. accresce così il suo ruolo di aggregatore per la valorizzazione dei marchi italiani indipendenti, nel panorama editoriale musicale italiano.
Marco Volontè commenta così: “Ringrazio Vittorio Carrara per averci dato fiducia e aver creduto in un progetto che guarda alla crescita e allo sviluppo futuro del marchio e del catalogo di Edizioni Carrara“.

Polyphonia

Gruppo Editoriale Volontè & Co. Gruppo Editoriale Volontè & Co. viene fondato nel 2008 per iniziativa di Marco Volontè, con l’intento di sviluppare una didattica musicale aggiornata e innovativa, e repertorio di qualità, ricercando e valorizzando autori italiani, portando sul mercato il meglio della didattica internazionale attraverso accurate edizioni in lingua italiana.

Ad oggi, Volontè & Co. pubblica i propri prodotti editoriali (spartiti, manuali di didattica, tecniche musicali e raccolte di repertorio) in italiano, spagnolo, francese e inglese e li vende in 20 paesi nel mondo.
Collabora con le migliori scuole di musica italiane e internazionali quali Musicians Institute, Berklee College of Music, National Guitar Workshop, RGA e MMI.Dal 2014 Volontè & Co., dopo aver rilevato il ramo distributivo Italia di Carisch, è entrato anche nel mercato della distribuzione della musica stampata, strumenti musicali e accessori; nel 2015, ha acquisito la società editoriale Rugginenti e nel 2019 Casa Musicale Eco e Accademia Lanaro.Volontè & Co. opera anche nel campo dell’educazione musicale, attraverso la sua Accademia di Musica piccoli Mozart, scuola musicale rivolta in particolare a bambini da 0 a 10 anni, gestita dall’APS Beatrice e Marco Volontè.

Collegati ora al sito ufficiale Volonté & Co.