HomeStrumentiChitarra - NewsVince Carpentieri: videolezioni, backing track gratis e un contest

Vince Carpentieri: videolezioni, backing track gratis e un contest

Vince Carpentieri, già attivissimo online con i suoi corsi di chitarra, annuncia l'arrivo in rete del corso sulla scala pentatonica e non solo!

La Scala Pentatonica da 0 a 100 è il corso di chitarra interamente dedicato alla scala pentatonica ed alle sue applicazioni. Un percorso progressivo adatto sia al principiante che al chitarrista avanzato, spiegato con la chiarezza e la semplicità di esposizione che ormai da anni caratterizza le produzioni didattiche di Vince Carpentieri.

  • 19 Video-lezioni + 2 EXTRA.
  • 70 Esercizi con video online.
  • 1 Fascicolo scaricabile con grafici e spartiti.
  • 20 Giri armonici suggeriti per l’improvvisazione.
  • 270 Minuti totali di lezione.
  • Linea diretta con l’insegnante.
Scala Pentatonica da zero a 100 – Scopri il corso…

[NEWS]"La Scala Pentatonica da 0 a 100" E' ONLINE!Il primo corso di chitarra interamente dedicato alla scala pentatonica ed alle sue applicazioni. Un percorso progressivo adatto sial al principiante che al chitarrista avanzato, spiegato con la chiarezza e la semplicità di esposizione che ormai da anni caratterizza le produzioni didattiche di Vince Carpentieri.• 19 Video-lezioni + 2 EXTRA.• 70 Esercizi con video online.• 1 Fascicolo scaricabile con grafici e spartiti.• 20 Giri armonici suggeriti per l’improvvisazione.• 270 Minuti totali di lezione.• Linea diretta con l'insegnante.Guarda il video e scopri tutti i dettagli…Si ringraziano: Ibanez Italia Ibanez Guitars Zoom Italia Gallistrings Killpick LOXX F-Pedals Dr. Z Amplification

Pubblicato da Vince Carpentieri su Lunedì 18 novembre 2019

Allo stesso tempo, le sorprese di Vince non si esauriscono qui, perché oltre al corso Carpentieri offre le sue dirette video ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì, direttamente sul suo canale Facebook.

Caffè con Vince Carpentieri #2 – 18 Marzo 2020

Pubblicato da Vince Carpentieri su Mercoledì 18 marzo 2020

Inoltre, Vince ha anche condiviso tutte le sue backing track per studiare al meglio. Davvero un grandissimo regalo per chi in questi giorni ha bisogno di materiale per esercitarsi.
I software per utilizzare le basi sono elencati dallo stesso Vince e sono totalmente gratuiti.

Infine, tanto per non farci mancare nulla, Carpentieri ha anche lanciato un piccolo contest tramite cui si può vincere una copia di Transcribe.
La casa di software Seventh String Software ha infatti messo a disposizione 3 licenze per Transcribe, il programma per rallentare, cambiare di tonalità e creare dei loop con le backing tracks.

Per partecipare basta pubblicare sul vostro profilo Facebook la foto del vostro “setup d’emergenza per studiare”, taggando la pagina Vince Carpentieri e quella di Seventh String Software. Un referente dell’azienda indicherà le tre foto scelte a cui invierà le licenze.

[CONTEST] Pubblica la foto del tuo setup d'emergenza per studiare la chitarra e vinci una copia di Transcribe! Ciao…

Pubblicato da Vince Carpentieri su Martedì 17 marzo 2020