Vic Firth trasforma il cajon in una batteria

Vic Firth trasforma il cajon in una batteria

Portatile e versatile, il cajon è uno degli strumenti a percussione più utilizzati nella musica popolare contemporanea. Con due nuovi accessori griffati Vic Firth questo semplice oggetto di origine afro-peruviana può somigliare sempre più a una batteria tascabile.

Il Cajon Bru-llet CB1 mette insieme gli elementi fondamentali di una spazzola per batteria (brush) e di una bacchetta felpata (mallet): su un corpo in legno di Hickory sono montati a un'estremità dei fili di plastica di media rigidità e subito al di sotto una mallett in gomma XLPE. Con questo particolare battente il percussionista può facilmente ottenere sul cajon sia l'effetto slap sia i toni bassi.

Cajon Vic Firth

Il VicKick Beater VKB4 è un battente da montare su un pedale per cassa utilizzabile su un cajon, realizzato in gomma piuma, che produce un tono caldo e pieno sulla tapa frontale del cajon, con la giusta quantità di attacco. Quello che ci vuole per ricreare, utilizzando con una mano il battente CB1, i suoni di base di un drumset sul cajon, come dimostrato nel video collegato del Demon Grant Project.

Vic Firth Cajon Bru-llet e VKB4

Le bacchette, le spazzole e gli accessori Vic Firth sono distribuiti in Italia da Aramini Strumenti Musicali.