HomeAll NewsVa in scena lo spettacolo di danza sui Pink Floyd

Va in scena lo spettacolo di danza sui Pink Floyd

A poca distanza dal 47esimo anniversario di The Dark Side of the Moon, domani debutta a Roma Shine Pink Floyd Moon, spettacolo di danza sulle musiche dei Pink Floyd.

A pochi giorni distanza dal 47° anniversario di The Dark Side of the Moon, va in scena a Roma Shine Pink Floyd Moon, spettacolo di danza sulle musiche dei Pink Floyd.

Il 3 marzo 2020 arriva al Teatro Olimpico di Roma lo spettacolo danzante del coreografo/regista russo-belga Micha van Hoecke, per creare quella che lui stesso definisce una vera e propria “opera rock”.
Il titolo non nasce certo per caso visto che il punto di partenza dello show sarà proprio la celebre canzone “Shine On You Crazy Diamond” e la figura oramai mitica cui la canzone è dedicata, Syd Barrett, verrà interpretata dal ballerino Denis Ganio, étoile del Balletto di Marsiglia e già interprete del Pink Floyd Ballet di Roland Petit, quindi certo non di “primo pelo” sulle ritmiche e sulle oniriche atmosfere della band inglese.

I brani saranno tutti eseguiti dal vivo dalla band italiana Pink Floyd Legend, sotto la direzione musicale di Fabio Castaldi, e il resto del corpo di ballo è formato dalla Compagnia Daniele Cipriani diretta da Stefania Cosmo.

Durante le danze, è stato studiato un grande gioco di luci, laser e videoproiezioni, così da accompagnare la musica e trasformare il palco in un luogo magico, una fantascientifica e surreale luna abitata da personaggi crepuscolari e visioni oniriche.

Shine Pink Floyd Moon ha un cast di circa trenta componenti, è prodotto dalla Daniele Cipriani Entertainment e Menti Associate di Gilda Petronelli, in coproduzione con Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi. 
Lo spettacolo fa il suo debutto Al Teatro Olimpico in occasione della rassegna Giornate della danza di Roma 2019-2020.

Lo spettacolo sarà in scena fino a domenica 8 marzo, il costo dei biglietti va dai 22 ai 50 euro più eventuale prevendita.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Teatro Olimpico.