HomeAll NewsUno show su miti e leggende della storia del rock

Uno show su miti e leggende della storia del rock

Un viaggio nel mondo della musica presentato abilmente dal relatore e suo ideatore Gabriele Medeot, conduttore radiofonico del programma Rock Revolution. L'evento si terrà il 30 novembre alle 18.00 in un luogo insolito dove la musica è il cuore pulsante, gli Angel's Wings Recording Studio di Pantianicco (Udine).

Un viaggio nel mondo della musica presentato abilmente dal relatore e suo ideatore Gabriele Medeot, conduttore radiofonico del programma Rock Revolution. L’evento si terrà il 30 novembre alle 18.00 in un luogo insolito dove la musica è il cuore pulsante, gli Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco (Udine).

90 minuti per ripercorrere l’avventuroso corso del tempo, dalla fine dagli anni ’60 al nuovo millennio, usando le canzoni come filo conduttore, decine di video originali e le copertine dei vinili come istantanee dei 30 anni che hanno rivoluzionato la musica e la cultura ad essa legata. Un incontro ricco di aneddoti, racconti, miti e leggende che intrecciano la musica Rock con la storia.

Dopo oltre 250 conferenze e 30000 ragazzi coinvolti in Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, una trasmissione in onda su RaiRadioUNO e decine di eventi live, Gabriele Medeot propone la nuova e avvincente versione pubblica di uno dei più celebri appuntamenti per gli appassionati di musica, cultura e storia.

Rock History conference

In questo incontro Medeot traccia parallelismi e collegamenti tra lo sviluppo e l’evoluzione musicale e lo scorrere della storia, con i suoi avvenimenti cardine e gli sconvolgimenti che hanno segnato la fine dello scorso secolo e l’inizio di quello nuovo. Dai Beatles sino alla Summer of Love e la guerra in Vietnam, l’avvento del punk contro il thatcherismo e l’omologazione agli anni ’80 dell’edonismo reaganiano, dal ruggito antirazzista del rap anni ’90 sino all’impegno del Live Aid contro la fame nel mondo, Rock history condensa i cambiamenti dalla musica degli ultimi cinquant’anni e i mutamenti politici e sociali della nostra società.

L’ingresso è gratuito su prenotazione, ma affrettatevi perché i posti sono limitati.
Per prenotare il vostro posto inviare una e-mail a [email protected]