HomeMusica e CulturaArtisti - NewsUna super-jam di artisti rock al Musikmesse 2020

Una super-jam di artisti rock al Musikmesse 2020

La grande fiera di Francoforte nel 40° anniversario mette assieme sul palco Bernie Marsden, Don Airey, Jennifer Batten, Pete York e altri nomi di rilievo.  

La grande fiera di Francoforte nel 40° anniversario mette assieme sul palco Bernie Marsden, Don Airey, Jennifer Batten, Pete York e altri nomi di rilievo.  

È parte del programma della quinta edizione del Musikmesse Festival, un gala lungo cinque giorni che propone una varietà di grandi eventi serali divisi tra Exhibition Centre e vari club della città. Gli stessi artisti saranno presenti anche durante il giorno nei vari padiglioni tra workshop e clinic.

Musikmesse Festival

La super-jam è prevista per la sera del 1 aprile 2020, giornata di apertura della fiera, sul grande palco della Festival Arena, attrezzato con il meglio della tecnologia moderna per intrattenere un pubblico di 2000 persone.
Leggende ed Icone è il titolo della serata, strutturata intorno a personaggi che hanno lasciato un segno nella storia del Pop e del Rock.

Musikmesse 2020

Bernie Marsden – Jennifer Batten © Photo by Eric Duvet – Peter Fath su gentile concessione di Musikmesse

Il chitarrista inglese Bernie Marsden è uno dei fondatori degli Whitesnake, contribuendo alla band anche come autore di molti successi.
Jennifer Batten è la virtuosa della sei corde che ha accompagnato per un decennio Michael Jackson all’apice della notorietà, nota anche per la maestria nell’uso del tapping.

Musikmesse 2020

Don Airey – Pete York © Photo by Jean-Luc Valentin – Werner Dittmair su gentile concessione di Musikmesse

Il tastierista Don Airey ha alle sue spalle almeno 200 presenze in altrettanti pezzi musicali, avendo lavorato con artisti del calibro di Black Sabbath, Rainbow, Ozzy Osbourne, Gary Moore e Jeff Beck. Dal 2002 è membro stabile dei Deep Purple.
Pete York è lo storico batterista dello Spencer Davis Group, collaboratore di Eric Clapton e Jon Lord, molto noto anche in Germania.

Musikmesse 2020

Alexandr Misko © Photo by Dita Vollmond su gentile concessione di Musikmesse

Giocano in casa il cantante Andreas Kümmert, considerato uno dei migliori interpreti tedeschi di blues/soul e il chitarrista produttore Siggi Schwarz che tiene le fila della band pronta a ospitare le varie star.
Alexandr Misko dalla Russia è già uno dei nomi di punta della scena fingerstyle internazionale e personaggio cliccatissimo su YouTube.

Il Musikmesse Festival inizia il 31 marzo, un giorno prima della fiera che poi proseguirà fino al 4 aprile.
L’ammissione alla serata della Ultimate Jam è libera fino ad esaurimento posti, salvo garantirsi comunque una poltrona aggiudicandosi uno dei pochi biglietti esclusivi disponibili.

Maggiori informazioni su www.musikmesse.com e www.musikmesse-festival.com.