HomeAll NewsUna nuova custodia MONO per chitarre acustiche Jumbo

Una nuova custodia MONO per chitarre acustiche Jumbo

Avete una chitarra acustica Jumbo e non siete soddisfatti della sua custodia o avete bisogno di qualcosa di resistente e versatile? MONO vi propone la sua M80 Acoustic Jumbo.

Avete una chitarra acustica Jumbo e non siete soddisfatti della sua custodia o avete bisogno di qualcosa di resistente e versatile? MONO vi propone la sua M80 Acoustic Jumbo.

Direttamente derivata dalla fortunata serie di custodie M80, questa nuova Acoustic Jumbo nasce appunto per le specifiche esigenze di quei chitarristi acustici innamorati di queste grandi signore a 6 corde, dal corpo abbondante e dal suono poderoso (il progetto della custodia si è basato su chitarre come la Gibson SJ-200 e la Taylor Grand Orchestra, in generale le dimensioni massime di alloggiamento sono 432 x 1.118 x 127 mm).
Ma come si dice, da un grande potere derivano grandi responsabilità e la vostra è sicuramente quella di salvaguardare lo strumento da qualsiasi urto, graffio, botta o contatto con liquidi e pioggia.

In questo MONO è un marchio davvero secondo a nessuno, a partire dal brevettato headlock design che protegge adeguatamente la paletta della chitarra, che rimane sospesa e sorretta all’interno della custodia, lontana dalle pareti e quindi da urti anche di forte entità. 
A questo brevetto si devono aggiungere i paracolpi fatti di schiuma ad alta densità, sia intorno che sulla zona inferiore. 

Ci sono poi i pannelli integrati in ABS, il cui livello di protezione è paragonabile a quello di una custodia rigida (ma con un peso assai minore!) e un guscio esterno rinforzato che assorbe qualsiasi colpo, soprattutto vicino alle zone più vulnerabili dello strumento.

MONO M80 Acoustic Jumbo

Oltre ad essere costruita per prevenire i danni, una custodia MONO assicura una lunga durata. Per capirci, niente strappi o maniglie che si rompono dopo pochi anni o addirittura mesi. 
Le specifiche di costruzione sono militari, si utilizzano solo materiali scelti, testati, senza componenti animali. Le maniglie sono solide e le cuciture a contrasto unite ai rivetti in acciaio sono una garanzia di resistenza assoluta.

Inoltre, la suola inferiore e in contorni della custodia sono realizzati in Hypalon, un tipo di gomma industriale che è di solito impiegata per le zattere militari gonfiabili.
E se i soldati possono andarci in zattera lungo fiumi impervi, immaginate cosa può fare al vostro amato strumento acustico un po’ di pioggia, anche fosse un temporale.

MONO M80 Acoustic Jumbo

Infine, la versatilità. Solitamente le custodie rigide sono dotate di un solo, piccolo, cassetto interno posto sotto il manico. In MONO le cose sono ben diverse, ci sono vari comparti in cui riporre la nostra attrezzatura (a partire dalla generosa tasca esterna) e anche una tasca superiore nascosta in cui poter mettere portafogli, chiavi, telefono o altro di prezioso.
Se poi avete bisogno di extra spazio, potete collegare alal custodia il The Tick 2.0, ulteriore comparto modulare che si aggancia attraverso i tripli anelli D-Ring.

Maggiori informazioni sul sito del distributore italiano Backline Srl.