Una misteriosa popstar nel nuovo album dei Foo Fighters

Una misteriosa popstar nel nuovo album dei Foo Fighters

"La più grande popstar al mondo" nel prossimo album dei Foo Fighters: è questo uno degli indizi che Dave Grohl ha recentemente lasciato trapelare riguardo il nuovo lavoro della band, intitolato "Concrete and gold" (in uscita il prossimo 15 settembre e anticipato dal singolo "Run"). Grohl non ha voluto però rivelare il nome dell'artista in questione, sfidando i fan di tutto il mondo a indovinarlo.

Lo storico batterista dei Nirvana ha raccontato che verso la fine delle registrazioni il misterioso (o la misteriosa) artista l'ha avvicinato manifestandogli il desiderio di cantare nell'album, così lui e il produttore Greg Kurstin hanno trovato una backing vocal adatta. Grohl ha dichiarato che si tratta di una voce grandiosa, in giro da molto tempo, qualcuno che conosceva già in precedenza ma senza aver avuto particolari frequentazioni.

Dopo aver smentito proprio negli ultimi giorni che si tratti di star di livello internazionale come Adele e Taylor Swift, il frontman ha voluto dare un ulteriore indizio dichiarando di aver parlato con questa persona in merito alla prossima stagione di Sonic Highways, la serie-documentario nella quale la band racconta la scena musicale di varie d'America.

E voi riuscirete a indovinare il nome misterioso? La sfida è lanciata.


Cover photo by flimsical - CC BY 2.0