HomeAll NewsUna Lick Box firmata Greg Howe da Carl Martin

Una Lick Box firmata Greg Howe da Carl Martin

Il suono di Greg Howe ha caratteristiche ben definite sia nel crunch che nelle timbriche high gain più spinte. Il pedale costruito dal marchio danese per soddisfare le sue esigenze mette questi due suoni a portata di piede con possibilità di usarli separatamente o anche di miscelarli fra di loro. E non manca un boost

Il suono di Greg Howe ha caratteristiche ben definite sia nel crunch che nelle timbriche high gain più spinte. Il pedale costruito dal marchio danese per soddisfare le sue esigenze mette questi due suoni a portata di piede con possibilità di usarli separatamente o anche di miscelarli fra di loro. E non manca un boost da 12 dB.

Una Lick Box firmata Greg Howe da Carl Martin

La struttura è a prima vista molto più essenziale di tanti altri pedali del genere: due canali separati, ognuno con controlli individuali di Level, Gain e Tone, e un terzo pulsante per attivare il Boost regolabile con l’apposita manopola fino a un massimo di +12dB.

Secondo le specifiche della casa il voicing del canale Crunch è tarato per enfatizzare le medie frequenze senza eccedere nella compressione, mentre quello High Gain mantiene ampia la risposta in frequenza senza sacrificare nulla in basso o in alto.
Su ognuno dei due canali è attivabile il clean boost.

L’opzione che fa la differenza è quella di accendere contemporaneamente tutti e due i canali per accedere a un suono Lead senza compromessi.
Con il canale Crunch dopo quello High Gain nella sequenza il risultato sarà un suono più forte e più definito sui medi per un taglio deciso nel mix degli strumenti e con l’opzione del boost sempre accessibile all’occorrenza.

Il circuito di alimentazione studiato da Carl martin consente di usare un’unità esterna da 9 volt pur mantenendo internamente i 12 volt necessari a mantenere alti livelli di funzionalità.

Specifiche

  • Input: 1M Ohm
  • Output: 200 Ohm
  • S/N Ratio: 54 dB
  • Gain Max Crunch: +60 dB
  • Gain Max: +89 dB
  • Boost Max: +12 dB
  • Dimensioni: 186 x 120 x 55 mm
  • Peso: 820g

Maggiori informazioni dal distributore italiano Gold Music.