HomeAll NewsUna latta d’olio per le chitarre Bohemian

Una latta d’olio per le chitarre Bohemian

Partiti con una fortunata campagna Kickstarter, i fratelli Lee originari del Sud Africa e ora residenti in USA producono gli strumenti Bohemian sfruttando latte metalliche nate per contenere liquidi. Con un manico in legno e l'hardware più adatto, vengono trasformate in variopinte chitarre, bassi e ukulele pronti ad e

Partiti con una fortunata campagna Kickstarter, i fratelli Lee originari del Sud Africa e ora residenti in USA producono gli strumenti Bohemian sfruttando latte metalliche nate per contenere liquidi. Con un manico in legno e l’hardware più adatto, vengono trasformate in variopinte chitarre, bassi e ukulele pronti ad essere usati sul palco.

Il riferimento sono le ‘cugine’ sudafricane delle cigar-box guitar che nel sud degli Stati Uniti un tempo erano l’unica possibilità per fare musica. In questo caso, però, la cassa non è una scatola di sigari ma una latta d’olio.
Ogni strumento Bohemian della serie Boho è caratterizzato da un design originale e sostenibile, che sfrutta in gran parte materiali riciclati per strumenti resi ben affidabili da una solida struttura in cui il manico attraversa interamente la cassa dal fondo apribile.

Una latta d’olio per le chitarre Bohemian

Chitarre, bassi e ukulele sono tutti self-standing, dotati di piedini di gomma per stare comodamente in piedi da soli.
Il suono è caratterizzato all’origine dalla risonanza dell’atipica cassa e – per quanto riguarda le chitarre – assume un carattere più specifico grazie alla diversa scelta e numero di pickup, single-coil, humbucking o P-90.

Una latta d’olio per le chitarre Bohemian

Fra le altre caratteristiche delle chitarre il ponte tune-o-matic con cordiera stop-tail, il manico thru-body in acero con tastiera in palissandro da 21 tasti, scala da 647,7 mm (25 ½”).
Gli ukulele sfruttano gli stessi materiali con una scala da ukulele soprano, ponte hard-tail con sellette regolabili, 1 pickup single-coil.
Per i bassi due pickup single-coil, ponte hard-tail top-load, scala da 30″.

Una latta d’olio per le chitarre Bohemian

Maggiori informazioni dall’importatore Backline Srl.