HomeAll NewsUna Larrivée per l’astronauta di Space Oddity

Una Larrivée per l’astronauta di Space Oddity

Vi ricordate del Colonnello Chris Hadfield? Questo nome non vi dice nulla? Ok, vi diamo qualche indizio: stazione spaziale, chitarra, David Bowie, Space Oddity, videoclip...Siamo sicuri che adesso il 95% di voi si è ricordato di quel video che ha letteralmente bruciato i record di YouTube qualche anno fa (ad oggi sfio

Vi ricordate del Colonnello Chris Hadfield? Questo nome non vi dice nulla? Ok, vi diamo qualche indizio: stazione spaziale, chitarra, David Bowie, Space Oddity, videoclip…
Siamo sicuri che adesso il 95% di voi si è ricordato di quel video che ha letteralmente bruciato i record di YouTube qualche anno fa (ad oggi sfiora i 40 milioni di views). Ebbene, oggi parliamo nuovamente di lui e delle belle chitarre acustiche Larrivée.

Una Larrivée per l'astronauta di Space Oddity

Infatti, l’astronauta-musicista canadese, che ama esibirsi regolarmente sui palchi della sua e di altre città intonando i suoi brani preferiti, proprio in quel video stringeva tra le braccia, volteggiando in assenza di gravità, una bella Larrivée P-01 Parlor, con cui si accompagnava durante il suo ottimo arrangiamento del classico senza tempo del Duca Bianco.
Negli ultimi giorni, una limited edition dello stesso strumento personalmente firmata da Hadfield è stata battuta all’asta su Ebay per il Canadian Warplane Heritage Museum.

Del resto, la passione di Hadfield per la musica e le chitarre acustiche è ben visibile anche a chi lo segue sulla sua pagina Facebook e non è un caso che per la sua musica abbia scelto un produttore di strumenti del proprio Paese d’origine e dalla storia prestigiosa alle spalle, le cui chitarre vengono importate anche in Italia grazie ad Aramini Strumenti Musicali.

Nel 2012, il Colonnello stesso era stato invitato all’interno della fabbrica Larivée per un tour e a giudicare dalla sua espressione, beh, si dev’essere divertito come un bambino (e visto che l’astronauta lo fa già, sognerà per caso di diventare una rock star?).