HomeMusica e CulturaNegozi di strumenti - NewsUna drum clinic con Davide Ragazzoni

Una drum clinic con Davide Ragazzoni

Cari amici sbattipelli, se vivete o vi trovate a passare dalle parti di Catanzaro mercoledì 13 dicembre, allora Solimeo Strumenti Musicali sarà per voi una sosta obbligata! Infatti, il grande batterista jazz italiano Davide Ragazzoni terrà la drum clinic "Te le suono e te le spiego" a partire dalle ore 17.00, durant

Cari amici sbattipelli, se vivete o vi trovate a passare dalle parti di Catanzaro mercoledì 13 dicembre, allora Solimeo Strumenti Musicali sarà per voi una sosta obbligata!
Infatti, il grande batterista jazz italiano Davide Ragazzoni terrà la drum clinic “Te le suono e te le spiego” a partire dalle ore 17.00, durante la quale potrete assistere sia a un interessante seminario che alla presentazione delle mitiche batterie Ludwig e dei piatti Paiste (entrambi distribuiti da Aramini Strumenti Musicali).

Davide Ragazzoni ha all’attivo collaborazioni con artisti importanti nel campo del jazz e della musica d’autore italiana.
Fondatore del gruppo “Jazz Forms” con i compianti Massimo Urbani e Bicio Caldura, suona già agli inizi della carriera con i fratelli Tonolo e altri musicisti di fama.
Realizza tour e dischi con Patty Pravo, Baccini, Enzo Jannacci, Angelo Branduardi e altri.
È èndorser internazionale delle batterie Ludwig, pelli e percussioni Remo, bacchette Vic Firth, piatti e gong Paiste.
Didatta riconosciuto lavora in scuole di musica, scrive per giornali specializzati ed è docente di Batteria presso il Dipartimento Jazz del conservatorio statale “A. Buzolla” di Adria e del Conservatorio di Musica Francesco Cilea di Reggio Calabria.

L’evento è sviluppato in collaborazione con Associazione Musicale Culturale CheckSound, maggiori info sulla pagina evento facebook, non mancate!