HomeAll NewsUna delle migliori drum machine è ora in formato mini

Una delle migliori drum machine è ora in formato mini

La Singular Sound presenta sul mercato una nuova incarnazione della loro drum machine in formato stompbox, ovvero il Beatbuddy mini.

La Singular Sound presenta sul mercato una nuova incarnazione della loro drum machine in formato stompbox, ovvero il Beatbuddy Mini 2.

Questo piccolo concentrato di tecnologia arriva adesso alla sua seconda versione, inserendo alcune migliorie sia dal lato prettamente fisico dello chassis del pedale, che dal lato della qualità audio che l’hardware può generare, fino a vari upgrade anche nel software.

Il Beatbuddy mini 2 infatti presenta uno schermo migliorato, meglio visibile e di facile visione rispetto alla precedente versione, e un miglioramento dell’audio a 16 bit delle canzoni salvate in memoria, che questa volta sono più di 200 in diversi stili selezionabili.

Inoltre come ben sappiamo, il Beatbuddy permette di inserire introduzioni, fill, pause e tante piccole chicche per rendere il sound finale decisamente credibile e molto più reale rispetto a un loop che gira sempre sulla stessa sezione.

Attualmente è utilizzato moltissimo anche a fini didattici, per dare all’allievo una sensazione di batteria molto più reale e soprattutto variegata; infatti, con il solo controllo dell’unico footswitch presente, possiamo passare da una parte di canzone all’altra.
Per esempio possiamo passare dall’intro al verso e poi successivamente al chorus e così via, fino a chiudere il brano con una doppia pressione dello stesso footswitch.

Il produttore ci dà una panoramica attraverso la sua libreria Soundcloud. Ecco ad esempio alcuni estratti dalla libreria di una band che siamo certi conoscerete bene:

Per maggiori informazioni sulla distribuzione nei negozi italiani consultate il sito di Frenexport.